Partnership

LA POSSIBILITÀ DI OFFRIRE AL CLIENTE UNA SOLUZIONE GLOBALE.

 

Questo grazie alle preziose partnership strategiche che con il tempo abbiamo sviluppato. Il vantaggio consiste nell’offrire servizi ad alto valore aggiunto che permettono al nostro cliente di ottenere preziosi vantaggi competitivi nel mercato.

 

Logo WKI 2019

PREMIUM PARTNER WOLTERS KLUWER.

La certificazione più alta che WKI riconosce ai suoi concessionari in grado di supportare con la massima professionalità l’intera gamma dei prodotti a brand ARTEL.

 

SHARP NEW

PARTNER CERTIFICATO SHARP + Centro Assistenza

Tutta la gamma di prodotto SHARP dalla piccola stampante al Multifunzione Corporate, con il pieno supporto tecnico che ogni utente merita.

 

 ed anche...

oki new

Color Master Executive per OKI.

La certificazione al livello più alto che Oki riconosce ai professionisti del colore. Solo un concessionario EXECUTIVE può vendere ed assistere questa linea di prodotti professionali.

 

 

voipvoicepartenr square mid

VoipVoice – la telefonia per il nuovo millennio

Un provider di servizi Voip orientato all’utenza business a cui riserva il massimo in termini di qualità ed attenzione ai costi.

 

 

sicurezza

SICUREZZA CON LE SOLUZIONI AVG, KASPERSKY, SYMANTEC.

Le minacce informatiche, lo spam quotidiano, sono fonti di perdite di dati e di tempo prezioso per l’azienda.
Siamo distributori di soluzioni per la messa in sicurezza, dal singolo Pc alle medio/grandi infrastrutture avvelendoci delle migliori proposte del mercato.

 

 

Servizi

   La certezza di poter contare su un supporto qualificato. Sempre.   

 
 
Fa parte integrante della nostra attività aziendale, la fornitura di servizi professionali.

 

ALCUNI DEI SETTORI COPERTI DALLE NOSTRE SOLUZIONI ERP:

 

  • PRODUZIONE ABBIGLIAMENTO
  • VENDITA AL DETTAGLIO SU CATENE RETAIL
  • IMPIANTISTICA INDUSTRIALE
  • COSTRUZIONI EDILI
  • BUSINESS INTELLIGENCE
  • GESTIONE CANTINE VINICOLE
  • GESTIONE CASEIFICI
  • GESTIONE  RIVENDITORI MATERIALE CERAMICO
  • PRODUZIONE/COMMECIALIZZ. MATERIALE PETROLIFERO
  • GROSSISTI FOOD & BEVERAGE
  • RICAMBISTI AUTOMOTIVE
  • RETAIL ABBIGLIAMENTO
  • CRM TELEMARKETING
  • RILEVAZIONE E GESTIONE PRESENZE ON CLOUD
  • TESORERIA AZIENDALE—RICONCILIAZIONI
  • E-COMMERCE
  • RACCOLTA ORDINI IN MOBILITA’ — TENTATA VENDITA

 

ASSISTENZA

L’assistenza ai nostri utenti è garantita con un servizio di help-desk attivato telefonicamente, tramite e-mail o utilizzando specifiche funzioni inserite nei nostri applicativi.

Utilizzando le procedure in teleassistenza, risulta particolarmente semplice e immediato risolvere le incertezze seguendo in tempo reale le azioni dell’utente in collegamento telefonico con gli operatori interessati. La soluzione avviene di norma contestualmente alla segnalazione, nei casi più complessi può essere avviato un processo di intervento anche presso la sede dell’utente.

Le implementazioni possono essere richieste ed esaudite in breve tempo. Lo scambio quotidiano di impressioni, informazioni e suggerimenti è il motore del continuo perfezionamento dei prodotti e delle soluzioni adottate. I nostri utenti partecipano attivamente all’evoluzione ed al miglioramento dei sistemi. Siamo infatti convinti che un continuo feed-back sia la garanzia di una corretta collaborazione destinata a durare nel tempo con reciproca soddisfazione.

Vi è inoltre la possibilità di organizzare interventi dimostrativi e formativi tenuti dal nostro personale e dai nostri consulenti presso la vostra sede.

 

TUTORIAL

Per le principali applicazioni saranno resi disponibili dei ‘video-tutorial’ che illustrano il normale utilizzo delle procedure.

 

SERVIZI

Ci proponiamo come partner per realizzare le vostre idee e per dare una risposta ai vostri bisogni.

La nostra attenzione è rivolta al vostro personale e ai vostri sistemi informativi per permettevi di operare al meglio aumentando la produttività e l’affidabilità dei processi e delle informazioni trattate. Le competenze e l’esperienza acquisita negli aspetti gestionali portano a rapide ed efficaci soluzioni delle problematiche informatiche traducendo le necessità aziendali in efficaci ed efficienti soluzioni con creazione o integrazione di sistemi informativi.

Il nostri servizi a favore del cliente si estendono all’intero processo di adozione o di evoluzione dei sistemi informativi e comprendono:

  • l’analisi delle esigenze e la definizione degli obiettivi;
  • il censimento dei processi aziendali, delle risorse umane e delle infrastrutture esistenti;
  • la verifica delle normative di riferimento;
  • la ricerca di eventuali prodotti di mercato disponibili;
  • la progettazione dell’architettura dei sistemi informativi, delle infrastrutture tecnologiche e dei percorsi formativi;
  • la predisposizione dei processi e dei prototipi del sistema informativo;
  • la validazione delle proposte e delle soluzioni adottate;
  • lo sviluppo di sistemi informatici eventualmente integrati con sistemi esistenti;
  • la realizzazione di impianti e di infrastrutture tecnologiche;
  • la progettazione e l’erogazione di percorsi formativi;
  • l’assistenza durante l’avvio e l’esercizio;
  • il collaudo, la manutenzione e la verifica dell’efficienza e dell’efficacia dei sistemi realizzati;
  • la gestione del software e della banca dati dell’utente presso i nostri server.

 

Video e Media

 

ARCA EVOLUTION ERP - LA PLAYLIST DEI VIDEO PIU' IMPORTANTI

PLAYLIST DEMO ARCA

NOVITA' 2-2021

 

ARCA GP LA GESTIONE DEI PROCESSI INTEGRATA!
GIUGNO 2018
DEMO ARCA GP

 

ARCA EVOLUTION ERP IL GESTIONALE CHE CAMBIA PER TE!

https://youtu.be/cx9_e-mcM1M

 

ARCA EVOLUTION ERP DEMO - VERSIONE ESTESA

https://youtu.be/OcO_4DCiois

 

 

 

 

 

Conservazione a Norma - il perchè di una scelta

   CONSERVAZIONE A NORMA - IL PERCHÈ DI UNA SCELTA   

 

SCOPRI PERCHÈ IL SERVIZIO GRATUITO FORNITO DALL’AGENZIA DELLE ENTRATE NON È ADATTO A TUTTE LE AZIENDE.

4 VALIDI MOTIVI PER AFFIDARSI AD UN SERVIZIO ESTERNO

 

In vista dell’imminente debutto dell’obbligo generalizzato dell’e-fattura, già in vigore per parte della filiera dei carburanti e nell’ambito dei subappalti dei contratti con una Pubblica Amministrazione, l’Agenzia delle Entrate ha predisposto una serie di servizi e strumenti gratuiti che vanno nella direzione di semplificare e rendere economicamente poco oneroso l’obbligo di fatturazione elettronica.

Sono stati infatti rilasciati servizi per la generazione, trasmissione e ricezione delle fatture, fruibili tramite login al sito web dell’AdE o l’App Fattura Elettronica Agenzia delle Entrate, scaricabile gratuitamente. Sempre gratuitamente, le aziende potranno avvalersi del servizio di conservazione offerto dall’Agenzia.


CONSERVAZIONE DELLE FATTURE ELETTRONICHE: IL SERVIZIO GRATUITO DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE VA BENE PER TUTTI?

 

L’insieme di iniziative dell’Agenzia sgravano in modo consistente le attività di un adeguamento generalizzato alla normativa.

In particolare, questo è vero per le realtà di piccole dimensioni; per quanto riguarda le organizzazioni più strutturate, invece, i servizi offerti dall’Agenzia potrebbero offrire limiti di non poco conto e riguardano sia le attività legate all’emissione e alla trasmissione delle e-fattura, sia quelle legate alla conservazione.

In particolare, in questo articolo, verranno segnalati 4 aspetti da tenere in considerazione nel momento in cui si opta per conservare le fatture elettroniche presso il servizio fornito gratuitamente, sulla scorta di una disamina dei documenti attualmente resi disponibili dall’Agenzia per il servizio: il Manuale della Conservazione prodotto dall’Agenzia e l’accordo di servizio da sottoscriversi a cura del contribuente.

Il servizio di conservazione delle fatture elettroniche deve essere richiesto esplicitamente, perché il modello organizzativo di quanto offerto dall’Agenzia, deve rispettare le regole tecniche di conservazione nazionali. Per questo motivo, il Responsabile della Conservazione rimane il contribuente, che per affidare la conservazione ad un soggetto esterno è obbligato a formalizzare la scelta operata, come previsto dall’art.6 del DPCM 3/12/2013, sottoscrivendo un accordo di servizio.

 

 

1) ARCHIVI FRAMMENTATI 

Per le imprese già dotate di un sistema di conservazione documentale, in house piuttosto che in outsourcing, nel quale già archiviano documenti di tipo contabile, utilizzare un sistema terzo come quello dell’AdE, per gestire solo alcune tipologie documentali (fatture), significherebbe frammentare l’archivio fiscale. Ciò comporta una dispersione dell’informazione e inefficienze legate alla non corretta archiviazione dei file.

 

 

2) MANCATA CONSERVAZIONE DI RICEVUTE, DATI E DOCUMENTI INTEGRATIVI

Il servizio non contempla la conservazione di tutta una serie di informazioni significative per la completezza dell’archivio fiscale. Il servizio di conservazione offerto dall’Agenzia delle Entrate, consente esclusivamente la conservazione delle fatture in formato XML; ad esempio, il servizio non prevede, perlomeno esplicitamente, la possibilità di portare in conservazione le ricevute e le notifiche generate dal Sistema di Interscambio.

Inoltre, il decreto sull’IVA (art. 25 DPR 633/72) impone che venga documentata la relazione tra la fattura d’acquisto ed il registro IVA. Tale aspetto, nel caso delle fatture elettroniche, viene di prassi garantito mediante l’associazione dei dati annotati nell’apposito registro IVA alla fattura elettronica, “cristallizzando” le informazioni nel sistema di conservazione in modo immodificabile. Delegando l’attività di conservazione all’Agenzia delle Entrate la suddetta relazione non verrebbe sottoposta al processo di conservazione: l’AdE conserva esclusivamente la fattura in formato XML. Attraverso un servizio integrato e personalizzato è invece possibile portare in conservazione, oltre all’XML, anche i dati arricchiti con la relazione tra registro IVA e fattura.

Oltre alla mancanza delle informazioni di protocollazione delle fatture passive, vi sono anche i contesti di integrazione della fattura passiva, citati anche dalla stessa agenzia nell’ultima circolare (si pensi, in generale, alle ipotesi di inversione contabile di cui all’articolo 17 del d.P.R. n. 633 del 1972). Contesti per i quali l’Agenzia delle Entrate suggerisce l’utilizzo di un documento integrativo, il quale però non verrà portato in conservazione dal servizio offerto da AdE.

 

3) CARICAMENTI MANUALI

L’accesso ai servizi dell’AdE non è, perlomeno al momento, automatizzabile. Stando agli accordi di servizio attualmente resi disponibili dall’Agenzia, infatti, il conferimento dei lotti deve avvenire manualmente tramite le funzionalità di upload disponibili sull’area di fruizione dei servizi di fatturazione. Un processo del genere, è chiaramente non sostenibile per volumi considerevoli di documenti fiscali, che necessitano di automatismi sia per la gestione del flusso delle fatture che per la loro conservazione.

 

4) POSSIBILITÀ DI CONFLITTO DI INTERESSI IN CASO DI CONTESTAZIONI ADE

Va infine valutato se sia opportuno affidare la conservazione di documenti con valenza fiscale ad un soggetto che possa costituire controparte in un eventuale procedimento giudiziario.

 

RICAPITOLANDO: SERVIZI GRATUITI IDEALI PER LE AZIENDE POCO STRUTTURATE

 

Tutte le considerazioni esposte ci portano a considerare che, stante l’attuale profilazione del servizio di conservazione delle fatture elettroniche, esso è prettamente indirizzato a chi emette/riceve poche fatture annue ed ha, di conseguenza, processi di gestione contabile poco strutturati e poco automatizzati. Le organizzazioni più strutturate, invece, devono valutare se sia il caso di avvalersi di strumenti dedicati alla conservazione e alla gestione elettronica documentale e dei processi o di esternalizzare parte dei propri asset aziendali a partner esperti ed affidabili, trasformando in ogni caso l’obbligo alla fatturazione elettronica in un’occasione per la digitalizzazione e l’efficientamento dei propri processi amministrativi, e non solo.

 

differenze AdE savinoSolution

 

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DEL CONNETTORE DISPONIBILE PER L'ERP ARCA EVOLUTION DI WKI

 

Logistica e Magazzino 4.0

 

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Logistica

Prevede l’insieme delle attività organizzative, gestionali e strategiche che governano nell’azienda i flussi di materiali e delle relative informazioni, dal fornitore fino alla consegna dei prodotti finiti ai clienti e la gestione dell’inventario.

La gestione del magazzino

Con ArcaEvolution si possono configurare illimitati magazzini per gestire correttamente le diverse esigenze dell’azienda tra cui, per esempio: magazzini di proprietà, di clienti e di fornitori, depositi, c/visione, c/lavorazione presso terzi.
Per ogni magazzino e per ogni articolo sono disponibili le movimentazioni e le giacenze, l’ordinato, l’impegnato, il disponibile ed il disponibile immediato.

Gli articoli possono essere valorizzati con diversi criteri: fiscali (LIFO, FIFO, MEDIO) e a costo ultimo, medio dell’esercizio, medio ponderato. ArcaEvolution offre funzionalità esecutive che velocizzano il lavoro.

Causali

Le causali di movimentazione di magazzino sono definibili, in modo da essere associate a diversi documenti.
E’ possibile creare descrizioni differenziate delle merci per il magazzino di partenza e il magazzino di arrivo.

Anagrafica articoli

Gli articoli sono suddivisi in Famiglie, Gruppi, Sottogruppi e Categorie, Classi, Sottoclassi al fine di raggruppare la merce nelle selezioni per stampe, statistiche, sconti, provvigioni.

Gestione immagini di prodotto

Ad ogni anagrafica articolo è possibile associare più immagini come ad esempio foto del prodotto, disegni, schede tecniche, ecc. Le immagini associate agli articoli possono essere riportate anche nella stampa di listini e di documenti (ad esempio liste di prelievo da magazzino).

Gestione di più unità di misura

La gestione di molteplici unità di misura legate alla principale è facilitata da un fattore di conversione.

Ubicazione dinamiche

Per ciascuna ubicazione di magazzino è disponibile la situazione relativa all’esistenza disponibilità, carichi, scarichi e altri parametri.

Il modulo Magazzino contempla: Gestione delle giacenze dei singoli articoli per magazzino/ubicazione con ordinato, impegnato, disponibile, disponibile immediato; Stampe di giacenza con articoli in sottoscorta da riordinare; Indici di rotazione; Stampa delle valorizzazioni fiscali: LIFO, FIFO, VMP (Valore Medio Ponderato); Inventario e rettifiche automatiche, scorta minima e scorta massima, Bilanciamento automatico dei magazzini.

 

Gestione attività logistiche tramite palmare

 
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L’applicazione per la gestione delle attività logistiche di magazzino, utilizzabile su dispositivi mobili (tablet o palmari) di nuova generazione basati sul sistema operativo Android, grazie alla sua semplicità, velocità di utilizzo e alla sua elevata portabilità, diventa uno strumento ideale per le aziende con elevata attività di magazzino, dando la possibilità di eseguire tutte le operazioni in mobilità, visualizzando le informazioni necessarie sul dispositivo mobile. Il software è sincronizzato con il database aziendale dal quale riceve gli aggiornamenti dei prodotti, le nuove anagrafiche, ed i documenti da gestire. 

La soluzione prevede:

• Parametrizzazione dei documenti da gestire tramite palmare;

• Visione dei documenti Arca Evolution da palmare: articolo, quantità, quantità residua, ubicazione, Lotti, ScontoRiga, NoteRiga, NoteTesta, Piede Documento;

• Gestione di nuovi documenti tramite palmare con o senza prelievo (es.: ordine da bolla);

• Gestione articoli da prelevare per ubicazione;
 

• Controllo in tempo reale sul palmare per quantità in esubero ed evidenziazione degli articoli da non prelevare;

• Alert sul palmare a chiusura prelievo per articoli e quantità mancanti.

 

Il modulo INVENTARIO di Logistica offre la possibilità di fare l’inventario in tempo reale, senza interrompere l’operatività aziendale. Le giacenze effettive rilevate con il palmare dall’operatore di magazzino vengono scritte in tempo reale all’interno di Arca Evolution, generando le opportune rettifiche. Alcuni vantaggi:

• Niente fermi per effettuare l’inventario manuale;

• Possibilità di aggiornare in tempo reale Arca, registrando le giacenze effettivamente rilevate direttamente nel palmare;

• Possibilità di assegnare codici Alias, Lotti, non presenti nel database del gestionale

• Nessuno spreco o inutile riordino di materiali;

• Nessun errore di imputazione grazie ai codici a barre.

La soluzione prevede il trasferimento degli articoli consentendo all’operatore di imputare i codici articolo ed il magazzino/ubicazione di partenza e di re-distribuire gli stessi anche su più magazzini/ubicazioni di destinazione. L’operatività risulta semplificata consentendo all’utente di imputare solamente i dati essenziali. In Arca Evolution i dati raccolti con il palmare si traducono in movimenti di magazzino.

 TUTTO INTEGRABILE IN PROGETTI DI INDUSTRIA 4.0

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Azienda con oltre 20 anni di attività nella fornitura di soluzioni informatiche integrate. Hardware, Software, Sicurezza informatica, Networking, Controllo accessi e rilevazione presenze, Stampa digitale. 

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74015, Martina Franca (TA), Italy
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